Avviso a manifestazione di interesse per eventi fieristici periodo marzo-giugno 2024

Al momento stai visualizzando Avviso a manifestazione di interesse per eventi fieristici periodo marzo-giugno 2024
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

La Regione Siciliana stanzia € 4.000.000 destinati a progetti di promozione dell’export per le imprese siciliane, al fine di valorizzare la presenza delle imprese siciliane sui mercati internazionali, sostenendo le MPMI che intendono avviare o potenziare un percorso di internazionalizzazione.

Il Dipartimento delle attività produttive della Regione Sicilia comunica che è possibile presentare la propria manifestazione d’interesse per la selezione di micro, piccole e medie imprese siciliane interessate a partecipare in presenza alle manifestazioni fieristiche internazionali per il periodo marzo – giugno 2024, con la finalità di potenziare la loro competitività e valorizzarne la presenza nei mercati internazionali.

Le fiere per la quale è possibile presentare l’istanza sono “Si Sposa Italia“, “The Real Italian Wine and Food“, “UK Construction“, “CIBUS“, “SIAL Canada” e “THAIFEX ANUGA Asia 2024“.

Di seguito è possibile visionare i relativi periodi in cui è possibile presentare la domanda di istanza.

Possono presentare istanza di partecipazione le micro, piccole e medie imprese, i consorzi e società consortili costituiti, anche in forma cooperativa e i distretti produttivi e reti di imprese legalmente costituite e riconosciute. La Regione informa che è possibile partecipare fino ad un massimo di tre manifestazioni fieristiche nell’arco della programmazione annuale. I soggetti destinatari dovranno avere la sede legale o una unità produttiva sul territorio regionale nel momento di presentazione dell’istanza e l’attività svolta deve essere conforme con la manifestazione per la quale si concorre.

Sono escluse le aziende che operano nei settori della pesca, dell’acquacoltura e del turismo. Nello specifico per il settore del turismo sono escluse le aziende che operano nei servizi di alloggio, le imprese che svolgono attività di servizi di ristorazione e le agenzie di viaggio, dei tour operator e relative a servizi di prenotazione. Sono escluse anche le attività ricreative, artistiche e d’intrattenimento, le attività culturali quali ad esempio di biblioteche, archivi, musei e le attività sportive.

La presentazione delle istanze potrà avvenire solo ed esclusivamente tramite il Portale dedicato www.export.regione.sicilia.it

Per ulteriori informazioni, consulta l’Avviso, clicca qui, e consulta la pagina dell’Avviso della Regione Siciliana, clicca qui.