INSIEME SIAMO PIÙ FORTI

Una gruppo di lavoro con esperienze e professionalità selezionate per rappresentare e supportare al le imprese di categoria.

LE FILIERE

UNIMATICA

II Presidente

Calogero Liotta

Imprenditore siciliano, nato a Caltanissetta nel 1970. La passione per la matematica e lo spirito dell’imprenditorialità ereditato dal padre, lo spingono negli anni ‘90 ad intraprendere gli studi di perito commerciale e programmatore, conseguendo il diploma presso l’Istituto Commerciale Tecnico di Caltanissetta. Dopo una lunga gavetta, decide di prendere le redini dell’azienda paterna (Concess.Olivetti Sistemi), un’esperienza che lo forgerà sin da giovanissimo in diversi ambiti: dalla gestione dei dipendenti al rapporto con fornitori e banche.

unimatica@confapisicilia.it

Presidente UNIMATICA

SANITÀ, UNIVERSITÀ E RICERCA

Salvo Ferranti

Il Presidente

Salvo Ferranti

Titolare del Centro Ortpedico Ferranti specializzato nella riabilitazione, medico e fisioterapico, e contribuisce, attraverso consulenze tecniche, a fornire tutti i servizi e le soluzioni migliori per la mobilità e cura delle patologie inerenti l’ambito ortopedico e sanitario.

sanita@confapisicilia.it

UNIONALIMENTARI

Annalisa Spadola

La Presidente Annalisa Spadola

Nel 1997, finiti gli studi, entra nell’azienda di famiglia, Caffè Moak, con il ruolo di direttore marketing e comunicazione. Alla passione per il caffè, trasferita dal padre Giovanni, unisce quella per le parole, il cinema, l’illustrazione e la musica, facendole diventare fonte di ispirazione per la sua professione.


unionalimentari@confapisicilia.it
Riccardo Damiano

Il Vicepresidente Riccardo Damiano

Riccardo Damiano CEO di Damiano S.p.A., un’azienda di respiro internazionale, che fa dell’export il proprio punto di forza: Damiano, società con sede a Torrenova, in Sicilia, e specializzata nella produzione e trasformazione di frutta secca, ha approcciato il settore del bio negli anni ’70, con largo anticipo rispetto al mercato italiano.

unionalimentari@confapisicilia.it

TURISMO E CULTURA

Il Presidente
Lucio Tasca D’Almerita

turismo@confapisicilia.it

Il Vicepresidente
Tony Cirnigliaro

turismo@confapisicilia.it

I Mandati Esplorativi per Filiera

Agriturismo
Nino Messina

agriturismi@confapisicilia.it

 

Trasporti
Sebastiano Migliore

trasporti@confapisicilia.it

 

Legno
Antonio Alessi

legno@confapisicilia.it

 

Comunicazione
Davide Morici

comunica@confapisicilia.it

 

Orafi
Claudio Fiorentino

orafi@confapisicilia.it

 

Edilizia
Calogero Misuraca

edilizia@confapisicilia.it

 

Chimica
Emanuele Garrasi

chimica@confapisicilia.it

 

Rifiuti e Ambiente
Sebastiano Migliore

ambiente@confapisicilia.it

 

Confapi Giovani

In seno agli organi di Confapi Sicilia anche un gruppo di lavoro per i giovani imprenditori che ha l’obiettivo di affiancare la direzione con proposte innovative e di dare voce alle imprese di nuova costituzione.

Miriam Arestia

miriamarestia@gmail.com

 

Confapi DONNE

Nasce Confapi Donne, un gruppo di lavoro per dare voce alle imprese femminili e valorizzare e sostenere l’esperienza imprenditoriale della Sicilia a livello nazionale e locale.

Tiziana Serretta

donne@confapisicilia.it