UNA PRESIDENTE CON L’ARTE COME FONTE DI ISPIRAZIONE
Annalisa Spadola
Nel 1997, finiti gli studi, entra nell’azienda di famiglia, Caffè Moak, con il ruolo di direttore marketing e comunicazione. Alla passione per il caffè, trasferita dal padre Giovanni, unisce quella per le parole, il cinema, l’illustrazione e la musica, facendole diventare fonte di ispirazione per la sua professione. Nel 2000 dà vita al progetto “Moak Cultura”, con il Caffè Letterario Moak, premio nazionale di letteratura, per poi affiancarlo a Corto Moak, concorso internazionale di cortometraggi, fino ad evolversi ed innovarsi in Fuori Fuoco Moak, contest internazionale di fotografia. Nel frattempo l’azienda cresce a velocità. Moak è sempre stata incapace di star ferma.
I progetti crescono e con essi l’esigenza di ridefinire il brand e l’organizzazione aziendale. Nasce così nel 2009 formoak, un’agenzia pubblicitaria con la marcia in più di poter respirare l’azienda dall’interno e di conoscerne ogni sfaccettatura. Nello stesso anno viene affidata a Bob Noorda la nuova corporate identity di Moak, dando così inizio ad un nuovo corso che ha portato grandi cambiamenti in ogni reparto aziendale.