Il Dipartimento Regionale dell’Agricoltura ha pubblicato cinque bandi nell’ambito del Piano strategico della Politica agricola comune (Pac) 2023/27, relativi alla realizzazione di agriturismi, agricampeggi e fattorie didattiche in Sicilia.
Tra i cinque bandi, l’”Intervento SRD03 – Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole – De Minimis” è finalizzato ad incentivare gli investimenti per le attività di diversificazione aziendale che favoriscono la crescita economica e lo sviluppo sostenibile nelle zone rurali, contribuendo anche a migliorare l’equilibrio territoriale, sia in termini economici che sociali e più nello specifico per finanziare la realizzazione di agriturismo, attività per l’agricoltura sociale, attività educative/didattiche e la trasformazione di prodotti agricoli in prodotti non compresi nell’Allegato I del TFUE e loro lavorazione e commercializzazione in punti vendita aziendali.
La dotazione assegnata al bando è di euro 11.300.000, unica per le 4 tipologie di investimenti previste. Per ciascuna delle 4 attività sono previsti degli interventi ammissibili specifici.
Per ulteriori informazioni, consulta qui o contattaci all’indirizzo e-mail segreteria@confapisicilia.it