ITWIIN 2022, il Premio per le donne inventrici

Al momento stai visualizzando ITWIIN 2022, il Premio per le donne inventrici
  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

La XIV edizione dell’ITWIIN si è tenuta nella giornata del 14 ottobre 2022, dedicata alla Creatività e all’Ingegno femminile, nella sala videoconferenze del Rettorato del Politecnico di Bari, durante la quale è stato consegnato il premio ITWIIN 2022, dedicato alle donne inventrici del nostro Paese. Si tratta di un prestigioso riconoscimento per le donne portatrici di nuove idee. 

La Presidente dell’Associazione 6Libera e fondatrice della start up 6Libera Service ha vinto il premio Donna Innovatrice sezione Capacity Building. Una delle 4 vincitrici premiate a livello nazionale su oltre 50 candidate.

Per il progetto 6libera e la sua ideatrice Dhebora Mirabelli è una grande onore aver avuto un tale riconoscimento perché l’innovazione tecnologica applicata agli ambiti di intervento delle politiche sulla salute e sicurezza delle lavoratrici può essere leva per l’attuazione e implementazione dei principi e norme della Convenzione internazionale ilo 190 e raccomandazione 206, ratificata con legge nazionale n.4 del 15 gennaio 2021.