In Sicilia stop al lavoro nelle ore più calde

Al momento stai visualizzando In Sicilia stop al lavoro nelle ore più calde
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

ORDINANZA FIRMATA IL 17 LUGLIO 2024. CONFAPI SICILIA FAVOREVOLE

Confapi Sicilia esprime apprezzamento per l’ordinanza n.1 del 17 luglio 2024 firmata dal Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani emessa al seguito del confronto tra parti sociali e datoriali e l’Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro.

Confapi Sicilia è stata l’unica associazione datoriale a non sottrarsi al confronto, considerando il tema della salute dei lavoratori una priorità per l’azienda che ha il pregio di rappresentare.

“Il dialogo e il confronto costruttivo con istituzioni e parti sociali su tali temi non deve mai venir meno e, soprattutto – ricorda la Presidente Mirabelli – costituisce dovere per le Associazioni di imprese che, considera tale provvedimento importante specie in Sicilia dove le temperature calde costituiscono un’emergenza sotto anche tale profilo”.

L’ordinanza prevede che su tutto il territorio siciliano, dalle 12.30 alle 16.00 vengano sospese le attività nei giorni in cui la mappa dell’Inail segnali un rischio “alto”. Per quanto riguarda le operazioni di pubblica utilità, i datori di lavoro dovranno adottare misure organizzative per salvaguardare i livelli minimi delle prestazioni dei servizi essenziali.

Per ulteriori informazioni, consulta l’ordinanza n.1 del 17 luglio 2024, clicca qui.