Annalisa Spadola, Presidente della filiera Unionalimentari di Confapi Sicilia, terrà un intervento nell’ambito della presentazione del progetto “Starther – donne che accendono l’impresa”, dedicato a sostenere la nascita di nuove realtà imprenditoriali al femminile. L’incontro è fissato per il 16 settembre presso l’aula conferenze YouCube dell’Università di Catania, in via S. Nullo 5/I.
L’iniziativa “Starther”, promossa dall’Università di Catania all’interno dell’ecosistema dell’innovazione SAMOTHRACE, è un percorso di formazione e accompagnamento gratuito. Si rivolge a studentesse, neolaureate, dottorande e ricercatrici dell’Ateneo che desiderano trasformare un’idea in un progetto imprenditoriale concreto.
Il percorso formativo si svolgerà tra ottobre e dicembre 2025 e prevede workshop, sessioni di mentoring con esperti e opportunità di networking, con l’obiettivo di fornire alle partecipanti gli strumenti per sviluppare un business model solido e acquisire competenze trasversali.
La partecipazione al programma è gratuita. Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 30 settembre 2025. Maggiori informazioni e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito dell’Ateneo.
Fonte: https://www.agenda.unict.it/20777-starther-donne-che-accendono-limpresa.htm