Simest informa che è possibile ottenere dei finanziamenti agevolati per la propria attività online. Simest e-commerce supporta le micro, piccole e medie imprese che mirano ad espandere il proprio business online a livello internazionale. Questa misura fornisce, in breve, il supporto finanziario per investire nella creazione di una piattaforma e-commerce propria oppure nel miglioramento di un e-commerce proprio già esistente e l’accesso a un marketplace (piattaforma e-commerce di terzi) con la creazione di un proprio spazio/store.
Inoltre, fino al 31 dicembre 2025, realizzando il progetto per commercializzare prodotti e servizi destinati al continente africano è possibile beneficiare di condizioni dedicate.
La durata del finanziamento è di 4 anni, di cui 2 di pre-ammortamento. L’importo massimo finanziabile è fino a 500.000€ e comunque non superiore al 20% dei ricavi medi risultanti dagli ultimi due bilanci depositati dall’impresa per una Piattaforma propria o per una Piattaforma di terzi. L’importo minimo è pari a € 10.000.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattarci via e-mail all’indirizzo segreteria@confapisicilia.it