Giovanni Iacono cofondatore di Argo Software è stato eletto ieri al Consiglio Nazionale Unimatica di Confapi, la categoria di riferimento delle aziende associate che operano nel settore informatico.
Giovanni Iacono, già eletto all’unanimità a fine marzo Presidente Unimatica regionale Confapi Sicilia, ha dimostrato una straordinaria leadership e una profonda conoscenza delle sfide e delle opportunità che l’industria informatica affronta oggi. La sua elezione nel Consiglio Nazionale Unimatica è un’ulteriore testimonianza del suo impegno costante per promuovere l’innovazione e il progresso nel settore.
Unimatica si distingue come una forza trainante nell’innovazione e nella trasformazione digitale, muovendosi nei principali ambiti di innovazione del mercato, tra cui la cyber security, l’intelligenza artificiale e la trasformazione digitale, per promuovere l’eccellenza e favorire lo sviluppo del settore informatico.
Unimatica riunisce imprenditori e imprenditrici che condividono una visione comune e un impegno per l’avanzamento del settore informatico. Unimatica è parte integrante di Confapi, l’associazione italiana delle piccole e medie imprese, che rappresenta e difende gli interessi delle aziende associate in diversi settori, tra cui l’informatica. La categoria, offre alle imprese associate un supporto completo e mirato per affrontare le sfide del settore informatico e capitalizzare sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.
La nomina di Giovanni Iacono nel Consiglio Nazionale Unimatica rappresenta un riconoscimento del suo impegno a favore dell’innovazione e dell’avanzamento del settore informatico. La sua esperienza e la sua passione per l’industria saranno di grande valore per l’organizzazione, consentendo di guidare l’industria del settore verso nuovi traguardi e di sostenere una maggiore collaborazione tra settore pubblico e privato.
“Ringrazio i colleghi del Consiglio per la fiducia accordatami”, dichiara Giovanni Iacono. “Sono molto orgoglioso di far parte di questa squadra di lavoro, rappresentativa di tutto il territorio. C’è molto lavoro da fare e ci attendono sfide importanti. Da parte mia assicuro un grande impegno per promuovere e portare avanti le iniziative a favore delle imprese del settore.