Dhebora Mirabelli, testimone dell’impegno di Confapi Sicilia contro le molestie e le violenze nei luoghi di lavoro.

Al momento stai visualizzando Dhebora Mirabelli, testimone dell’impegno di Confapi Sicilia contro le molestie e le violenze nei luoghi di lavoro.
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

Nella “Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne” la presidente di Confapi Sicilia, Dhebora Mirabelli, ha partecipato a numerosi eventi testimoniando l’impegno di Confapi Sicilia contro ogni tipo di molestia e violenza nei luoghi di lavoro.

In mattinata ha presenziato, presso il Tribunale di Palermo, all’evento organizzato dal CPO “Donne e lavoro: in che Stato siamo?” per raccontare le buone pratiche aziendali.

In serata ha partecipato all’evento benefico organizzato dall’Inner Wheel Palermo Normanna e dal Pool Antiviolenza e Legalità dove parte del ricavato è andato in beneficenza alla Casa Famiglia “Piccole Donne”.

L’intera giornata è stata caratterizzata dalla proiezione in diversi maxi ledwall, dislocati a Palermo e all’aeroporto di Catania, dello spot contro la violenza sulle donne realizzato da 6Libera “Non è colpa tua” contro la doppia vittimizzazione delle donne.

In questa giornata l’impegno di Confapi è stato profuso per ricordare che il Parlamento italiano nel 2021 ha ratificato la Convenzione Internazionale dell’ILO proprio per la tutelare i lavoratori da abusi verso diritti umani costituzionalmente garantiti, non dimentichiamo che il nostro sistema imprenditoriale deve essere etico e inclusivo, garante delle pari opportunità”, sottolinea il Presidente di Confapi Sicilia Dhebora Mirabelli.

Confapi Sicilia celebra la giornata contro la violenza sulle donne tutto l’anno!

A testimonianza di tutto questo ecco alcuni lavori svolti:

  • il 25 novembre 2020, Confapi Sicilia lancia la versione beta: 6come6 del primo Osservatorio Digitale per imprese e lavoratori, che il 21 giugno 2021 diventa 6libera.org
  • dal 21 giugno inizia la campagna social “Non è colpa tua” e le special edition per prevenire ogni forma di violenza.
  • ad agosto org entra al Park Cultural Farm di Favara per sensibilizzare artisti e visitatori sul tema.
  • il 3 agosto, il lancio, presso il Borgo d’Orlando del Gruppo Irritec, del Patto di Impresa Sicilia per la creazione e promozione di nuovi posti di lavoro più gratificanti, dignitosi e sicuri.
  • da giugno ad oggi attivo blog “Voci contro la violenza” e servizio news su 6libera.org e piattaforma condivisione appelli e video su YouTube di 6libera.
  • a settembre 2021 viene inaugurato lo Sportello 6libera in Regione Sicilia, Dipartimento al lavoro, per sostenere l’inclusione lavorativa ed economica delle vittime.
  • Il 25 novembre 2021, Confapi Sicilia con 6Libera lanciamo il primo e commerce per promuovere l’etica circolare quale strumento di prevenzione di abusi e violazione dei diritti umani sul lavoro, 6libera.org.

È possibile vedere lo spot “NON è colpa tua” sul sito di 6Libera (www.6libera.org) e sui canali social di 6Libera (YouTube, Facebook, Linkedin e Instagram)

Questo il link del video: https://youtu.be/hlHunkD9ohU