Confapi Sicilia con il progetto di valorizzazione del capitale umano dell’isola conquista Asia e Australia

Al momento stai visualizzando Confapi Sicilia con il progetto di valorizzazione del capitale umano dell’isola conquista Asia e Australia
Segmento Dicembre 2022 - Febbraio 2023
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

“PensiamoASud.eu”, l’ultimo progetto della Confederazione della piccola e media industria siciliana insieme a PassioneSicilia, è oggetto di un’intervista con la giornalista Elisa Lolicata pubblicata sul numero di dicembre del magazine Segmento. Il progetto Pensiamo a Sud è un acceleratore di impresa per le aree interne dell’isola nei settori agroalimentare e turistico-culturale.

“Segmento” è un periodico che si prefigge di essere una finestra su Italian Culture and Modern Life Style, disponibile in English, Italian, Indian, Greek, Chinese and Arabic. Il magazine costituisce anche una finestra sul mercato dell’Asia e Oceania per le aziende Italiane e per questo sono lieta e grata che Confapi Sicilia abbia destato interesse e ricevuto la loro attenzione. Le nostre aziende siciliane in Australia esportano dai panettoni al pistacchio, al tonno fino ad arrivare al caffè, ma l’attenzione dei residenti australiani per il Mady in Sicily è anche su arredo, mobili, infissi e molto altro. Per Confapi l’internazionalizzazione costituisce una leva di crescita per le Pmi che fanno della qualità un valore.