Roberto Dal Cin è stato eletto presidente di Confapi Turismo nel corso del Consiglio Nazionale della categoria riunitosi oggi a Roma.
Jesolano, 54 anni, Vicepresidente di Confapi Venezia con delega al turismo, nonché ristoratore nella nota località balneare veneziana, Dal Cin sarà alla guida del settore ricettivo-turistico per il prossimo triennio.
“Ringrazio il Presidente Maurizio Casasco e i delegati nazionali per la fiducia e il sostegno ricevuto per questo nuovo incarico, che affronto con entusiasmo e determinazione – ha dichiarato Dal Cin – Il mio impegno sarà quello di far sintesi delle varie istanze che i rappresentanti del settore del turismo avanzano, cercando delle soluzioni condivise alle criticità, vecchie e nuove, che le Pmi del settore devono affrontare. Cercherò di mettere a disposizione a livello nazionale – ha aggiunto – tutta l’esperienza maturata in una città come Venezia in cui il turismo è fonte di lavoro e sviluppo. Tante ancora le richieste e i temi che devono essere portate all’attenzione delle Istituzioni e di tutti coloro che operano nel turismo. Questo sarà il nostro impegno”.
I componenti del Comitato direttivo sono: Stefano Ciech, Simone Pulin, Andrea Tonti, Francesco Cecilia, Antonella Giglio, Francesco Ruggieri, Giovanni Giordano, Tony Cornigliano, Riccardo Giachino, Giuseppe Mezzini ed Elisabetta Vianello.
I nostri complimenti a Tiziana Serretta arte, cultura e sociale che ha rappresentato la Sicilia in assemblea, a Tony Cornigliano Sicilife eletto nel Comitato Direttivo nazionale.
“Un connubio importante e strategico tra Turismo e Cultura soprattutto per una terra come la Sicilia che da sempre attrae investitori e turisti grazie al suo enorme e unico patrimonio artistico e culturale” ha dichiarato Tiziana Serretta.