Ciclone Harry, al via le domande per il contributo straordinario alle imprese costiere

Al momento stai visualizzando Ciclone Harry, al via le domande per il contributo straordinario alle imprese costiere
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Saranno aperte dal prossimo 17 febbraio le domande per accedere al contributo straordinario destinato a stabilimenti balneari e ad altre attività economiche e produttive che hanno subito danni a seguito del ciclone Harry. L’iniziativa, promossa dal governo Schifani, è stata ufficializzata con la pubblicazione dell’avviso da parte del Dipartimento delle Attività Produttive.

Il governo regionale ha sottolineato come la rapidità della risposta sia un segnale di attenzione concreto verso gli imprenditori, per consentire loro di ripartire in vista della stagione estiva.

Il contributo straordinario può arrivare fino a un massimo di 20.000 euro e sarà concesso sulla base di una perizia asseverata che dimostri l’entità dei danni subiti e il nesso con l’evento calamitoso. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica, dalle ore 12:00 del 17 febbraio fino alle ore 12:00 del 19 marzo, su un’apposita piattaforma digitale il cui indirizzo sarà reso noto a breve.

I fondi saranno erogati da IRFIS in base a una graduatoria che terrà conto dell’entità delle perdite segnalate da ciascun richiedente. L’avviso completo è consultabile sui siti della Regione Siciliana e di IRFIS.

Fonte: https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/ciclone-harry-pubblicato-bando-ristori-alle-imprese-contributi-fino-20-mila-euro