È stato pubblicato un nuovo bando per sostenere gli investimenti finalizzati a migliorare la sicurezza, la sostenibilità e la qualità nel settore della pesca. L’iniziativa, promossa dal Dipartimento Regionale della Pesca, si rivolge agli operatori che intendono realizzare interventi a bordo dei pescherecci e nelle aree portuali.
La dotazione finanziaria complessiva del bando è di 3 milioni di euro, con la possibilità per l’Amministrazione di aumentare i fondi per finanziare ulteriori domande ammissibili. Sono finanziabili gli investimenti per incrementare la qualità delle produzioni, migliorare la gestione delle catture indesiderate e promuovere migliori condizioni di lavoro, salute e sicurezza per gli operatori.
Le domande di sostegno dovranno essere presentate entro 90 giorni dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana (GURS). Si invitano gli operatori interessati a monitorare la pubblicazione sulla GURS per conoscere la data esatta di avvio e di scadenza dei termini. L’avviso completo sarà consultabile sul sito istituzionale della Regione Siciliana.