Bando innovazione: “DIGIT IMPRESE” contributi per l’upgrading tecnologico delle MPMI

Al momento stai visualizzando Bando innovazione: “DIGIT IMPRESE” contributi per l’upgrading tecnologico delle MPMI
  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Sono in arrivo contributi per sostenere l’innovazione di prodotto, di processo e di servizio nelle imprese siciliane. L’iniziativa (Azione 1.1.2 del PR FESR Sicilia 2021-2027) si rivolge alle micro, piccole e medie imprese (MPMI), sia singole che in aggregazione, operative da almeno un anno.

L’obiettivo del bando è innalzare il grado di innovatività delle imprese attraverso l’accelerazione dei processi di upgrading tecnologico, in coerenza con gli ambiti prioritari della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) della Sicilia.

Le domande di accesso alle agevolazioni dovranno essere inviate a partire dalle ore 12:00 del 14 ottobre 2025 e fino alle ore 12:00 del 26 novembre 2025, esclusivamente tramite un’apposita piattaforma informatica le cui modalità di accesso saranno comunicate in seguito dall’Amministrazione.

Si invitano le imprese interessate a monitorare il sito istituzionale del Dipartimento delle Attività Produttive per la prossima pubblicazione dell’avviso completo, che definirà i dettagli su spese ammissibili, entità dei contributi e criteri di valutazione.

Fonte: https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/servizi-informativi/bandi/avviso-digit-imprese-azione-112-sostegno-all-innovazione-imprese-pr-fesr-20212027