Attiva Turismo, la nuova soluzione di Generali dedicata alla tutela dell’attività delle oltre 200mila strutture ricettive presenti in Italia. L’offerta si rivolge a tutte le tipologie dell’alberghiero ed extra-alberghiero: dal B&B a conduzione familiare agli hotel di charme in dimore storiche.
La nuova soluzione si caratterizza per modularità, personalizzazione e digitalizzazione; prevenzione e assistenza sono elementi primari, strettamente correlati alla componente di protezione, grazie a una serie di servizi utili ogni giorno, come ad esempio la consulenza legale telefonica. I servizi di pronto intervento dopo un sinistro sono parte integrante dell’offerta, sia per i rischi tradizionali sia per quelli emergenti derivanti da attacchi cyber, che si sommano alla diaria da interruzione d’esercizio, alle garanzie di tutela legale, oltre che a specifici servizi a protezione delle persone (titolare, dipendenti e clienti, inclusi gli animali domestici). Sono disponibili anche specifiche garanzie per strutture di interesse storico o artistico, che integrano sia coperture catastrofali (terremoto, alluvione, bombe d’acqua) sia un pacchetto cyber per la tutela del patrimonio digitale dell’azienda. La soluzione Attiva Turismo si basa su tre moduli assicurativi: Protezione dell’attività (protezione dei beni aziendali, coperture incendio, eventi atmosferici, eventi straordinari e impianti, eventi catastrofali e furto); Protezione del patrimonio (copertura di responsabilità civile e protezione legale); e Protezione digitale (copertura elettronica all risks e una copertura cyber risk).
I moduli possono essere combinati e attivati anche insieme ad altri due moduli trasversali: Prevenzione e assistenza e Protezione della continuità.
Per ulteriori informazioni contattaci su segreteria@confapisicilia.it