Domani, 10 dicembre 2021, alle 8.05 sarà in diretta su Radio Confapi il CEO di Damiano Organic Riccardo Damiano, associato a Confapi Sicilia.
Una delle prime Corporate d’Europa con 54 milioni di euro fatturato e circa 24 milioni di euro di utili.
Damiano Organic dal 1964 trasforma frutta secca nello stabilimento di Torrenova (ME). O meglio, all’inizio era solo frutta secca, adesso è molto di più: creme spalmabili, mandorle ricoperte di cioccolato, pistacchi, pinoli e tutto il resto. Tutto biologico. Dal 1964 una crescita costante!
Damiano è leader del mercato. A livello mondiale, per la produzione di mandorle biologiche, quelle che coltivano nella zona a sud di Caltanissetta e a Siracusa. Forti in mercati difficili ed esigenti: USA, Germania, Francia, Canada.
Non solo mandorle, anche nocciole, che crescono sui monti Nebrodi, proprio alle spalle dello stabilimento di Torrenova.
Pistacchi, pinoli, anacardi e noci brasiliane: tutti in comodi sacchetti e alcuni trasformati in creme spalmabili dalla consistenza speciale, naturale e cremosa insieme. Amandino, Nocciola, Tahin, Chocobella, Peanuci, Pistacchio, Pistou: tutto biologico. Questa è la grande differenza con prodotti di qualità.
Infine i My Choco, buonissime mandorle e nocciole avvolte in cioccolato al latte o fondente.
Damiano è un’azienda che sta crescendo molto e nei prossimi anni continuerà a farlo a un ritmo sostenuto. Coltivare, lavorare, confezionare e vendere frutta secca bio con una qualità come quella di Damiano è davvero una sfida. Un’azienda che porta nel mondo il cognome di una famiglia.
Di seguito il programma completo di Radio Confapi che potete ascoltare scaricando l’app gratuita da Google Play o da Apple Store.
Potete ascoltare Radio Confapi al seguente link: https://www.radioconfapi.org/