Unionalimentari: Riccardo Damiano nella nuova giunta nazionale

Al momento stai visualizzando Unionalimentari: Riccardo Damiano nella nuova giunta nazionale
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Si è riunito ieri a Roma, presso il Centro Congressi Cavour, il Consiglio nazionale di Unionalimentari, la categoria che rappresenta le piccole e medie imprese del settore alimentare di Confapi. Nel corso dell’assemblea, Paolo Uberti è stato eletto all’unanimità nuovo presidente della categoria.

Subito dopo l’elezione del presidente si è insediato il Consiglio Direttivo che a sua volta ha eletto, su proposta del presidente, i membri della giunta di presidenza. La nuova giunta di Unionalimentari è quindi composta dal presidente Uberti più otto membri di giunta: Stefano Borromeo, Gian Mario Bosoni, Giorgio Conterno, Riccardo Damiano, Carlo Ferrari, Antonio Ferrieri, Raffaele Nicoletti, Vincenzo Serra.

Riccardo Damiano, un siciliano che viene nominato in giunta nazionale dopo anni di assenza al vertice della regione Sicilia.

“Sono molto felice che la Sicilia sia rappresentata in giunta nazionale. Questo nuovo corso della presidenza, sembra avere tutti gli elementi per poter lavorare con successo e in armonia in favore delle imprese e del Paese”. Queste le prime parole del neo eletto siciliano, Riccardo Damiano.

Un’altra nomina siciliana è stata conferita a Miriam Arestia di Agromonte, eletta in Consiglio Direttivo.

“Credo molto nelle qualità e nelle potenzialità delle nostre imprese, garantisco sin da ora il mio massimo impegno per la nostra categoria e i territori. Voglio costruire una squadra competente ma soprattutto unita: anche per questo il nuovo comitato direttivo è espressione di tutti i territori rappresentativi della categoria. Sono convinto che insieme costruiremo un proficuo percorso di sviluppo ed unità”. Queste le prime parole del neo presidente di Unionalimentari Confapi, Paolo Uberti.

Il presidente di Confapi, Maurizio Casasco, ha rivolto le sue personali congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo presidente Uberti e all’intera squadra.