Una siciliana delegata nazionale della filiera Turismo e Cultura della Confederazione delle Piccole e Medie Industrie

Al momento stai visualizzando Una siciliana delegata nazionale della filiera Turismo e Cultura della Confederazione delle Piccole e Medie Industrie
  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

La Presidente della filiera Turismo e Cultura siciliana Tiziana Serretta è stata nominata questa mattina nella giunta nazionale della filiera Confapi Turismo e Cultura. È stata eletta membro di giunta nazionale al posto di Giuseppe Tasca d’Almerita. Il Presidente Roberto Del Cin e i membri della giunta le affidano l’importantissima delega nazionale alla cultura. Affiancherà il Presidente Del Cin a livello nazionale per valorizzare il sistema produttivo culturale e creativo.

Le industrie culturali e creative sono tra i settori più strategici per la ripresa economica e sociale italiana, perché sono un motore di innovazione per l’intera economia e agiscono come un attivatore della crescita di altri settori. Secondo i dati riportati da Unioncamere il 26 luglio 2023, Il sistema produttivo culturale e creativo del 2022 vale 95,5 miliardi di euro, corrispondenti al 5,6% del valore aggiunto italiano ed attiva complessivamente 271,9 miliardi di euro.