L’eccellenza dell’artigianato trapanese sarà protagonista della nona edizione di ApritiModa, l’iniziativa nazionale che apre le porte dei luoghi simbolo del Made in Italy. L’atelier RossoCorallo del maestro corallaio di fama internazionale Platimiro Fiorenza rappresenterà l’unica tappa siciliana dell’evento, che si terrà il 25 e 26 ottobre.
Per l’occasione, l’atelier di Trapani osserverà un’apertura straordinaria anche nella giornata di domenica. Ai visitatori sarà offerto un percorso guidato alla scoperta delle creazioni uniche in corallo, veri capolavori della maestria artigiana locale. L’esperienza sarà inoltre arricchita da una degustazione e da musica dal vivo, creando un connubio tra arte, gusto e cultura.
ApritiModa, ideato dalla giornalista Cinzia Sasso, è un evento che celebra il “saper fare” italiano. L’iniziativa apre al pubblico le porte di atelier, laboratori e manifatture in tutta Italia, offrendo un’opportunità unica per scoprire i luoghi dove nascono le eccellenze del Made in Italy.
Fonte: https://www.trapanisi.it/trapani-protagonista-ad-apritimoda-2025-con-platimiro-fiorenza