Si è tenuto ieri a Palermo l’incontro del progetto nazionale “Il tuo futuro è la nostra impresa”, in cui Intesa Sanpaolo mette a disposizione 120 miliardi di euro a livello nazionale fino al 2026 per accompagnare la progettualità di PMI e aziende di minori dimensioni, sistema vitale dell’imprenditoria italiana e delle filiere sui territori.
Da Intesa Sanpaolo 3,5 miliardi di euro per le imprese della Sicilia con l’obiettivo di favorire nuovi investimenti per la competitività italiana accelerando la dinamica di buone performance del sistema produttivo e assicurando l’immediata attivazione di strategie sostenibili e di lungo periodo. Una serie di interventi che si inserisce tra le azioni del Gruppo a sostegno della realizzazione degli obiettivi fissati nel PNRR, per i quali sono stati stanziati complessivamente oltre 410 miliardi di euro.
Tra gli imprenditori siciliani presenti all’evento, Riccardo Damiano, Vicepresidente di Confapi Sicilia, dichiarando l’importanza per la Confederazione delle Piccole e Medie Industrie di progetti sul territorio come la Masterclass organizzata con Università degli Studi di Catania.
“Bella occasione di crescita imprenditoriale proposta da Banca Intesa Sanpaolo oggi a Palermo. Affrontati i temi legati alla transizione 5.0 con diversi professionisti attivi sul campo. Per noi una bella occasione per parlare della nostra attività sul territorio e della Masterclass organizzata con UniCT e con i futuri imprenditori” dichiara Riccardo Damiano, Vicepresidente Confapi Sicilia.