È stato pubblicato l’avviso “Riqualificazione Capitale Umano” (Azione 1.4.1), una misura che sostiene lo sviluppo delle competenze del personale aziendale attraverso percorsi di consulenza e sostegno all’innovazione. L’iniziativa, promossa dal Dipartimento delle Attività Produttive, si rivolge alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) siciliane, organizzate in aggregazioni già costituite o da costituire.
L’agevolazione finanzia servizi di consulenza finalizzati a rafforzare le competenze manageriali, tecnico-specialistiche e imprenditoriali del personale, in risposta a fabbisogni concreti. L’obiettivo è supportare le imprese nelle sfide della specializzazione intelligente e della transizione digitale e verde, promuovendo l’adozione di tecnologie abilitanti e di nuovi modelli organizzativi.
L’avviso completo, che definisce i dettagli su modalità di presentazione delle domande, tempistiche e criteri di valutazione, è consultabile sul sito istituzionale del Dipartimento delle Attività Produttive nell’ambito del PR FESR Sicilia 2021-2027.
Consulta l’Avviso pubblico, clicca qui.