Politiche sociali, attivo a Palermo lo sportello mirato per le pari opportunità

Al momento stai visualizzando Politiche sociali, attivo a Palermo lo sportello mirato per le pari opportunità
  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

È attivo nel Centro per l’impiego di via Praga, a Palermo, lo sportello mirato per le pari opportunità. Si tratta di un servizio che fornisce informazioni, orientamento e accompagnamento lavorativo, rivolto a persone che versano in condizioni di fragilità e che non riescono a reperire opportunità di lavoro.

Gli utenti si avvarranno di una equipe multidisciplinare interna tra cui psicologi e personale amministrativo del Centro per l’impiego e di una rete di supporto esterna costituita da enti pubblici e del terzo settore e associazioni di categorie, che hanno aderito all’iniziativa tramite protocolli d’Intesa. Queste realtà metteranno a disposizione interpreti nella lingua Lis, mediatori interculturali, personale dell’Asp.

Lo sportello, che si trova al piano terra del Centro per l’impiego, sarà aperto tutti i lunedì dalle ore 9 alle 13 e mercoledì dalle ore 15 alle ore 17, previo appuntamento. Sarà possibile ricevere assistenza da remoto. Tra i servizi offerti agli utenti, l’iscrizione al collocamento mirato, l’orientamento specialistico, il servizio di attivazione tirocini, servizio immigrazione, servizio Ido (incontro domanda offerta), supporto all’autoimprenditorialità, l’assistenza tecnica tramite sviluppo lavoro Italia.