PNRR Sanità, la Sicilia in linea con il cronoprogramma per le opere

Al momento stai visualizzando PNRR Sanità, la Sicilia in linea con il cronoprogramma per le opere
Doctor sitting at desk and writing a prescription for her patient
  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

La Regione Siciliana è in linea con il cronoprogramma per la realizzazione dei progetti finanziati dalla “Missione 6 Salute” del PNRR, destinati a modernizzare il sistema sanitario regionale. Complessivamente, sono stati assegnati alla Regione 638 milioni di euro per 247 opere infrastrutturali e numerosi interventi di digitalizzazione, tra cui l’acquisto di 301 grandi apparecchiature.

Il governo regionale ha sottolineato come la Missione Salute del PNRR sia un’opportunità fondamentale per migliorare il sistema sanitario e l’assistenza territoriale. L’avanzamento dei lavori, come l’inaugurazione della Casa della Comunità di Monreale, dimostra che la Regione sta procedendo in modo spedito e responsabile nell’utilizzo dei fondi, nel rispetto delle scadenze europee.

Nel dettaglio, per quanto riguarda le 146 Case della Comunità, 8 sono già operative e 53 di prossima attivazione. Per le 39 strutture previste come Ospedali di Comunità, 8 hanno già completato i lavori. Inoltre, sono stati pienamente raggiunti i target per le 50 Centrali Operative Territoriali (COT) e per la digitalizzazione dei Dipartimenti di Emergenza. Infine, per le grandi apparecchiature, su un obiettivo di 259, sono state programmate 301 unità, di cui 287 già collaudate.

Fonte: https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/salute-regione-sta-rispettando-cronoprogramma-interventi-finanziati-fondi-pnrr