Parte la formazione e lavoro con 350 euro al mese

Al momento stai visualizzando Parte la formazione e lavoro con 350 euro al mese
  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Oggi, venerdì 1° settembre, la prima misura post Reddito di cittadinanza. Debuttano il Supporto per la formazione e il lavoro (Sfl) istituito dal decreto Lavoro (decreto-legge 4 maggio 2023, n. 48, convertito con modificazioni dalla legge 3 luglio 2023, n. 85), per il quale si potrà cominciare a presentare la domanda, e il Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa (Siisl), la piattaforma per l’incrocio tra domanda e offerta di formazione e lavoro.

Il Supporto per la Formazione e il Lavoro è rivolto ai singoli componenti di nuclei familiari di età compresa tra i 18 e i 59 anni e in possesso di determinati requisiti di cittadinanza, soggiorno, residenza ed economici.

Il Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa (SIISL), realizzato dall’INPS, favorirà l’interoperabilità di tutte le piattaforme digitali dei soggetti accreditati al sistema sociale e del lavoro. L’obiettivo è dare piena attuazione al decreto consentendo l’attivazione dei percorsi personalizzati per i beneficiari dell’ADI e del SFL, favorendo percorsi autonomi di rafforzamento delle competenze e ricerca di lavoro.

Per ulteriori informazioni, contattaci tramite e-mail all’indirizzo segreteria@confapisicilia.it