Nella giornata della festa della donna si è tenuto al Castello di Carini l’incontro “Mai più in silenzio” organizzato dall’associazione culturale no profit “La Mongolfiera”. L’obiettivo di questo incontro non era solo quello di parlare di violenza, di qualsiasi tipologia, nei confronti delle donne, ma di violenza in tutti gli ambiti e per qualsiasi individuo.
Tra gli ospiti di questo incontro, in cui sono stati invitati gli studenti e i docenti degli istituti comprensivi di Carini e l’istituto Cascino di Palermo, era presente il presidente di Confapi Sicilia, Dhebora Mirabelli, che ha illustrato i punti più importanti della convenzione ILO ed ha presentato l’Osservatorio contro le violenze nei luoghi di lavoro, 6Libera.
Un’importante menzione va proprio a questo osservatorio, attraverso cui è possibile certificare la propria azienda come realtà lavorativa che opera “ConFare Sicuro” perché dichiara inaccettabile ogni condotta lesiva della dignità umana e dell’affermazione del principio di pari opportunità dei lavoratori. Un modo per esprimere la propria tolleranza zero verso ogni forma di molestia, violenza e mobbing e impegnarsi a prevenire e contrastare ogni condotta contraria alla tutela della sicurezza e salute dei tuoi lavoratori.
Con pochi click puoi entrare a far parte di un mondo etico. Clicca qui