La Sicilia protagonista a Radio Confapi per un’intera settimana

Al momento stai visualizzando La Sicilia protagonista a Radio Confapi per un’intera settimana
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

La radio ufficiale di Confapi dedicherà, dal 27 al 30 giugno con repliche l’1 e il 2 luglio, l’intero palinsesto all’isola siciliana con interviste dedicate, a politici, personaggi noti e imprenditori siciliani che con il loro impegno contribuiscono a rilanciare l’economia siciliana post-covid.

Saranno intervistati gli esponenti del mondo politico e istituzionale, tra cui il Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, il capo di gabinetto dell’Assessorato al Turismo Siciliano, Raoul Russo, che parleranno di come nell’attuale stagione ci sia un boom di turisti nell’isola.

Saranno presenti anche esponenti del mondo dello spettacolo come Manlio Dovì e Roberto Lipari, attori e comici siciliani da anni presenti in spettacoli e programmi televisivi nazionali, per capire gli sviluppi e lo stato di salute della filiera arte e spettacolo siciliana.

Le testimonianze degli imprenditori associati a Confapi Sicilia completano un palinsesto ricco di interviste e regalano alla Sicilia un’importante vetrina nazionale all’inizio della stagione più importante per il turismo siciliano.

Tra gli imprenditori siciliani, interverranno il Presidente di Confapi Sicilia, Dhebora Mirabelli, che parlerà dell’attuale situazione in Sicilia e dell’andamento di Confapi nel territorio, Francesco Arduini, che parlerà delle evoluzioni legate al Metaverso, Nino Messina che parlerà in veste di rappresentante della filiera degli agriturismi di Confapi Sicilia, Tiziana Serretta e la sua produzione di biscotti d’arte che omaggiano il territorio di Mussomeli, Antonio Borzì e l’importanza del digital export, Maurizio Sauli dall’Ungheria, in rappresentanza degli ambasciatori per l’internazionalizzazione di Confapi Sicilia e Agostino Buono riguardo la sicurezza digitale.

Luglio è il mese delle tournée siciliane per Roberto Lipari che tornerà a teatro con “Non ce n’è comico” a Triscina/Selinunte (TP), Terrasini (PA), Catania, Agrigento, Castello di Donnafugata (RG) e Noto (SR).