Innovative SMEs – Sostegno alle PMI innovative

Al momento stai visualizzando Innovative SMEs – Sostegno alle PMI innovative
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Nell’ambito dell’iniziativa europea Innovative SMEs è stato emanato il bando Eurostars, che ha l’obiettivo di finanziare le piccole e medie imprese e le startup innovative che desiderano collaborare a progetti di ricerca e sviluppo per creare prodotti, processi o servizi innovativi per la commercializzazione. Il decreto ministeriale del 16 dicembre 2022 n. 186485, clicca qui, destina 14 milioni di euro in totale al cofinanziamento delle imprese italiane selezionate nei bandi transnazionali congiunti.

Di queste risorse, quelle destinate al bando 2023 “Eurostars 3 CoD 4” ammontano a 7 milioni, per un contributo massimo concedibile pari a 500 mila euro per singolo progetto. Una quota del 40% dello stanziamento sarà riservata a imprese localizzate nelle regioni del Mezzogiorno.

La domanda di agevolazioni completa di tutta la documentazione indicata al comma 1 del Decreto direttoriale deve essere presentata in via esclusivamente telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata dgiai.div6@pec.mise.gov.it entro le ore 14.00 del giorno 13 aprile 2023, pena l’irricevibilità.

Per ulteriori informazioni, leggi qui.