IMPRESE PER LA GOLA

Il format televisivo di Confapi Sicilia: “Imprese per la gola” fa parte di un progetto selezionato e finanziato dall’Assessorato delle Attività produttive della Regione Sicilia, con Eliana Chiavetta come testimonial. Made in Sicily – Vedrà interessata la Sicilia Occidentale con Trapani. Le riprese della prima puntata si sono svolte nel trapanese, all’interno dell’Agriturismo Vultaggio, durante il quale lo chef e professore Roberto Cascino, dell’Istituto alberghiero Francesco Paolo Cascino, e i suoi allievi hanno preparato un primo, un secondo e un contorno usando i prodotti del territorio trapanese.

Work in Sicily – Vedrà interessata la Sicilia Orientale con Modica.
Nella seconda puntata lo chef errante Carmelo Chiaramonte metterà sul tavolo le eccellenze della cucina ragusana. Non poteva mancare un focus del maestro cioccolatiere Innocenzo Pluchino, espressione del sapere e della conoscenza sul cioccolato di Modica.

Life in Sicily – Vedrà interessata la Sicilia Centrale con Mussomeli.
Terza puntata dello show cooking che vede in apertura i saluti del Sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania a Confapi Sicilia, ideatrice del progetto, e all’Assessorato Attività Produttive della Regione Siciliana, ente finanziatore. In questa puntata lo chef Danny MCcubbin, lo chef stellato di Taormina Pietro D’Agostino e il maestro pasticcere Giuseppe Sparacello metteranno sul tavolo le eccellenze della cucina dell’entroterra siciliano. Saranno presenti anche come commensali d’eccezione il Sindaco di Mussomeli, Giuseppe Catania, il Già Direttore della Guida Michelin e Food Expert, Andrea Biagini e il Già Ispettore della Guida Michelin F&T, Marco But.

In collegamento, in ogni puntata, gli ambasciatori per l’internazionalizzazione di Confapi Sicilia dell’Ungheria Maurizio Sauli, dell’Argentina Erica Moscatello, della Norvegia e della Svezia Lorenzo Medici e del Regno Unito, Roberto Marziota.

Buona visione!

I Puntata – Made in Sicily

II Puntata – Work in Sicily

III Puntata – Life in Sicily