Il prossimo 15 aprile si terrà la Giornata Nazionale del Made in Italy 2025, dedicata al tema “Made in Italy tra identità e innovazione”, con particolare attenzione all’evoluzione tecnologica e al ruolo dell’innovazione nei settori produttivi italiani.
In occasione della ricorrenza, la Casa del Made in Italy di Catania, in collaborazione con la Camera di Commercio del Sud Est Sicilia, promuove un evento celebrativo volto a valorizzare e diffondere la cultura imprenditoriale italiana nelle sue diverse declinazioni: dall’artigianato tradizionale alle eccellenze industriali, dall’innovazione tecnologica alla creatività applicata.
L’incontro si svolgerà a Catania, presso la sede della Camera di Commercio, a partire dalle ore 16:00, e prevede un momento di apertura con i saluti istituzionali, la partecipazione di imprese rappresentative del territorio e un intervento a cura dell’Università degli Studi di Catania, a testimonianza del legame tra mondo produttivo, ricerca e formazione.
In collegamento da remoto, e in simultanea con tutte le Case del Made in Italy d’Italia, è previsto l’intervento del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Sen. Adolfo Urso, a sottolineare il valore strategico di questa giornata per il sistema produttivo nazionale.
Confapi Sicilia esprime il proprio sostegno all’iniziativa, riconoscendone l’importanza nel rafforzare la consapevolezza del ruolo che il Made in Italy riveste nei mercati internazionali e nel processo di crescita sostenibile del tessuto imprenditoriale siciliano.
Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia