In Sicilia il settore agroalimentare è uno dei pilastri dell’economia regionale e gode di una crescente espansione. La Sicilia offre un terreno fertile e un clima favorevole, creando un ambiente ideale per la produzione di una vasta gamma di prodotti agroalimentari di alta qualità e dal valore aggiunto, creando inoltre relazioni virtuose tra turismo, enogastronomia ed export.
Confapi Sicilia, insieme a Unionalimentari, concentra i propri sforzi nell’aiutare le aziende agroalimentari, agevolando la collaborazione e le sinergie. Per questo motivo, sabato 9 settembre si terrà l’evento “UnionAlimentari in Sicilia: strategie di sviluppo per le PMI” presso Caffè Moak S.p.A. in Viale delle Industrie, 49 a Modica (RG).
“Questo evento nasce con l’intento di creare un momento di riflessione e contatto fra alcuni degli attori principali che possono certamente dare un contributo importante nella crescita delle imprese siciliane, toccando le tematiche principali su cui gli imprenditori oggi pongono particolare attenzione: l’export, il credito, la formazione, la sostenibilità e molto altro. Una delle funzioni di Unionalimentari è proprio quella di mettere in particolare evidenza le opportunità di crescita per le aziende e di creare connessioni utili” dichiara Annalisa Spadola, Presidente di Unionalimentari Sicilia.