ENFEA

Ente a cui aderiscono le imprese che applicano i CCNL UNIGEC/UNIMATICA, UNIONCHIMICA, UNITAL, CONFAPI ANIEM, UNIONTESSILE e UNIONALIMENTARI sottoscritti con le Federazioni aderenti a CGIL, CISL e UIL.

Enfea è l’Ente Bilaterale nato dalla collaborazione tra Confapi e le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL. La sua missione è promuovere e attuare una serie di prestazioni a sostegno del reddito, della famiglia, della formazione, dello studio, dell’assunzione e del reinserimento lavorativo. I beneficiari sono le imprese e i lavoratori che applicano i CCNL UNIGEC/UNIMATICA, UNIONCHIMICA, UNITAL, CONFAPI ANIEM, UNIONTESSILE e UNIONALIMENTARI, sottoscritti con le Federazioni aderenti a CGIL, CISL e UIL.

In quanto organismo paritetico senza scopo di lucro, Enfea rappresenta un punto di incontro tra le esigenze dei lavoratori, attraverso la rappresentanza sindacale, e quelle dei datori di lavoro, tramite le associazioni datoriali. Il suo obiettivo è migliorare le condizioni lavorative e favorire un equilibrio tra diritti e doveri, contribuendo alla crescita e alla stabilità del settore produttivo.

Per maggiori informazioni, consulta il sito web di Enfea, clicca qui.

Consulta la news dell’incontro online di Enfea ed Enfea Salute: “Confare paritetico: obiettivi e risultati attesi“, clicca qui.