Confapi Sicilia parteciperà all’incontro istituzionale in programma a Palermo, presso Palazzo d’Orléans, alla presenza del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e del Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.
L’appuntamento rappresenta un momento di confronto diretto tra le istituzioni nazionali e regionali e le associazioni di rappresentanza del mondo produttivo, con l’obiettivo di approfondire le principali esigenze delle imprese siciliane e fare il punto sulle misure di supporto attivate o in fase di definizione.
Particolare attenzione sarà dedicata alle criticità che interessano i territori colpiti da eventi calamitosi, alle misure di sostegno alle aziende e alle opportunità legate ai percorsi di internazionalizzazione, tema strategico per la crescita e la competitività delle piccole e medie imprese.
Nel corso dell’incontro, Confapi Sicilia porterà all’attenzione delle istituzioni le istanze delle PMI, con un focus specifico sulla necessità di garantire maggiore chiarezza, trasparenza e sostenibilità delle polizze catastrofali, strumento sempre più centrale per la tutela del tessuto produttivo.
Confapi Sicilia conferma così il proprio impegno a rappresentare le imprese associate nei principali tavoli istituzionali, contribuendo alla costruzione di soluzioni concrete e sostenibili a supporto dello sviluppo economico regionale.