Bando “Open Innovation Sicilia” per Poli, Incubatori e Acceleratori

Al momento stai visualizzando Bando “Open Innovation Sicilia” per Poli, Incubatori e Acceleratori
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

È stato pubblicato l’avviso “Open Innovation SICILIA”, finalizzato a sostenere la creazione e il potenziamento di programmi di incubazione e accelerazione per nuove imprese innovative. L’iniziativa, promossa dal Dipartimento delle Attività Produttive, si rivolge ai Poli di Innovazione che intendono supportare lo sviluppo di startup e team di aspiranti imprenditori. Sono ammissibili a finanziamento i programmi proposti dai Poli di Innovazione per sostenere la nascita e la crescita di nuove iniziative imprenditoriali, in linea con gli ambiti della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) della Sicilia. I programmi di accelerazione si rivolgono a MPMI costituite da non più di 60 mesi, mentre quelli di incubazione sono aperti a team di persone fisiche o aspiranti imprenditori.

Le domande di accesso alle agevolazioni dovranno essere inviate a partire dalle ore 12:00 del 2 settembre 2025 fino alle ore 12:00 del 31 ottobre 2025, esclusivamente tramite un’apposita piattaforma informatica le cui modalità di accesso saranno comunicate in seguito dall’Amministrazione.

L’avviso completo e la relativa documentazione sono consultabili sui siti istituzionali del Dipartimento delle Attività Produttive e del Programma FESR Sicilia.

Fonte: https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/avviso-pubblico-open-innovation-sicilia

Consulta l’avviso, clicca qui.