È stato prorogato il termine per la presentazione delle domande relative all’avviso “Digit Imprese”, dedicato al sostegno all’innovazione. La nuova scadenza è fissata alle ore 12:00 del 15 dicembre 2025. La decisione è stata formalizzata dal Dipartimento delle Attività Produttive per venire incontro alle richieste di chiarimento e alle difficoltà operative emerse.
Contestualmente alla proroga, sono stati adottati e resi disponibili sulla piattaforma nuovi modelli per l’attestazione della capacità finanziaria (Allegati B-bis e B-ter), al fine di semplificare la compilazione e favorire una più ampia partecipazione.
Si ricorda che l’avviso (Azione 1.1.2 del PR FESR Sicilia 2021/2027) sostiene l’upgrading tecnologico e l’innovazione di prodotto, processo e servizio delle MPMI siciliane. Le domande devono essere presentate esclusivamente sulla piattaforma telematica ap2127.regione.sicilia.it.
Si invitano le imprese interessate a prendere visione del decreto di proroga e della nuova modulistica disponibile online.