IMPRESE PER LA GOLA
Un programma con collegamenti internazionali per esaltare le imprese agroalimentari siciliane
IMPRESE PER LA GOLA
Il format televisivo di Confapi Sicilia: “Imprese per la gola” fa parte di un progetto selezionato e finanziato dall’Assessorato delle Attività produttive della Regione Sicilia, con Eliana Chiavetta come testimonial. Made in Sicily – Vedrà interessata la Sicilia Occidentale con Trapani. Le riprese della prima puntata si sono svolte nel trapanese, all’interno dell’Agriturismo Vultaggio, durante il quale lo chef e professore Roberto Cascino, dell’Istituto alberghiero Francesco Paolo Cascino, e i suoi allievi hanno preparato un primo, un secondo e un contorno usando i prodotti del territorio trapanese.
Work in Sicily – Vedrà interessata la Sicilia Orientale con Modica.
Nella seconda puntata lo chef errante Carmelo Chiaramonte metterà sul tavolo le eccellenze della cucina ragusana. Non poteva mancare un focus del maestro cioccolatiere Innocenzo Pluchino, espressione del sapere e della conoscenza sul cioccolato di Modica.
Life in Sicily – Vedrà interessata la Sicilia Centrale con Mussomeli.
Terza puntata dello show cooking che vede in apertura i saluti del Sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania a Confapi Sicilia, ideatrice del progetto, e all’Assessorato Attività Produttive della Regione Siciliana, ente finanziatore. In questa puntata lo chef Danny MCcubbin, lo chef stellato di Taormina Pietro D’Agostino e il maestro pasticcere Giuseppe Sparacello metteranno sul tavolo le eccellenze della cucina dell’entroterra siciliano. Saranno presenti anche come commensali d’eccezione il Sindaco di Mussomeli, Giuseppe Catania, il Già Direttore della Guida Michelin e Food Expert, Andrea Biagini e il Già Ispettore della Guida Michelin F&T, Marco But.
In collegamento, in ogni puntata, gli ambasciatori per l’internazionalizzazione di Confapi Sicilia dell’Ungheria Maurizio Sauli, dell’Argentina Erica Moscatello, della Norvegia e della Svezia Lorenzo Medici e del Regno Unito, Roberto Marziota.
Buona visione!
I Puntata – Made in Sicily
II Puntata – Work in Sicily
III Puntata – Life in Sicily
Partono le riprese del programma “Imprese per la gola”
Show Cooking "Imprese per la gola" - 04 aprile 2022
Backstage di "Imprese per la gola" a Mussomeli - Terza puntata
UN PROGETTO DI COMUNICAZIONE INTEGRATA
L’azione di “Imprese per la Gola” è rafforzata e integrata dalle altre attività previste dal progetto “Made in Sicily, Life in Sicily, Work in Sicily”. Tra queste, l’inserto speciale “Sicilia TVB: Turismo e Vivere Bene”, dedicato al patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico e presente nell’unica guida sugli agriturismi siciliani, scopri di più, oltre l’inserto speciale “Good! La Sicilia che Piace”, il magazine dedicato alle piccole e medie imprese che ha l’ambizione di far conoscere nel mondo le eccellenze siciliane e il territorio dove nascono, scopri di più. Infine, il piano si completa con “Sicilia: tutto il buono che c’è”, un’intensa campagna pubblicitaria veicolata attraverso i social media Facebook, Instagram, canali ormai imprescindibili per la promozione nazionale e internazionale.