Master in Management e controllo delle imprese socialmente innovative

Al momento stai visualizzando Master in Management e controllo delle imprese socialmente innovative
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

A Palermo e Trapani, Confapi patrocina il Master di fair sud

Una formazione di eccellenza per professionisti che lavorano nell’ambito del business etico. Obiettivi formativi in linea con il Piano Triennale di Confapi Sicilia e lo sviluppo delle imprese siciliane.

Una formazione di alto livello per una migliore qualità operativa del lavoro delle organizzazioni, attraverso la creazione di un virtuoso percorso di scambio tra impresa tradizionale e buone pratiche a livello locale e nazionale.

Nasce il primo Master in Management e controllo delle Imprese innovative, con il patrocinio di Confapi Sicilia, Farm Cultural Park e AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) di Palermo.

La prima edizione del Master si terrà ad Ottobre. Associati per partecipare.

Un percorso formativo realizzato da fair sud e Centro Studi Community 200 ore di formazione che hanno l’obiettivo di offrire ai partecipanti un percorso formativo mirato a rafforzare e consolidare le competenze sia scientifiche che operative, per conciliare da un lato la necessità e il bisogno essere competitivi sul mercato, dall’altro quello di avere un impatto suI territorio sempre più significativo, che ne aumenti l’impatto etico e sia in grado di creare e consolidare rapporti di fiducia virtuosi tra imprenditori e reti di imprese e associazioni.

Chi sono i destinatari

Il Master è aperto a:

  • imprenditori
  • dirigenti
  • consuIenti
  • formatori

e tutti coloro che si trovano o si troveranno ad operare in contesti di mercato legati al mondo delle organizzazioni sociali e di impresa.

Il Master è a numero chiuso (25 partecipanti) e si propone di formare in modo puntuaIe ed accurato imprenditori, manager e figure consulenziali nelle aree innovative del business etico.

Il Manager dell’innovazione sociale

Una figura professionale in grado di operare nell’ambito dei servizi a livello imprenditoriale e di occuparsi attivamente della gestione delle principali funzioni economico- aziendali delle imprese e del non profit. In particolare è una figura competente in materia di:

  • programmazione e controllo di gestione
  • strumenti di sintesi e bilancio
  • strategie e organizzazione aziendale
  • marketing strategico e logistica
  • gestione delle risorse umane e sviluppo organizzativo

Gli ambiti applicativi in cui questa figura opera spaziano dal settore turistico, a quello delle eccellenze alimentari, fino alla produzione dei servizi alla persona, potendo contare sull’acquisizione di conoscenze interdisciplinari volte alla costruzione consapevole di un saper fare e saper essere imprenditoriale.

Scarica la BROCHURE e la PRESENTAZIONE del Master per maggiori informazioni.