COVID-19 SPECIALE CETA: Webinar gratuito di Money.it per valorizzare l’export

Al momento stai visualizzando COVID-19 SPECIALE CETA: Webinar gratuito di Money.it per valorizzare l’export
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Valorizzare l’export delle imprese italiane e il Made in Italy è una condizione essenziale per il rilancio della nostra economia nel post emergenza da Covid-19.

Per questo Euromed International Trade ha lanciato in questi giorni un volume di approfondimento sul CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement), l’accordo commerciale di libero scambio tra l’Unione Europea e il Canada, che attende la ratifica finale da parte del Parlamento italiano.

Per presentare questo Focus e far conoscere alle imprese italiane la voce di chi sostiene con convinzione le positività del CETA, e la necessità di spingere le imprese a sfruttare l’opportunità di guardare con fiducia al mercato canadese, il quotidiano economico finanziario Money.it, in collaborazione con il Think Tank Imprese del Sud ed il network Malta Business, ha organizzato un incontro gratuito in videoconferenza in programma Venerdì 15 Maggio alle ore 18.30, trasmesso in diretta nelle pagine Facebook e Youtube di Money.it.

All’incontro, condotto dal giornalista Fabio Frabetti, interverranno:

– Giulio Terzi di Sant’Agata, Ambasciatore già Ministro degli Esteri;

– Sergio Passariello, CEO di Euromed International Trade;

– Davide Giacalone, Vicepresidente della Fondazione Einaudi;

– Francesco Barbera, Research Partner di Euromed International Trade.

Per le imprese che credono nel proprio futuro e guardano con interesse all’internazionalizzazione in un Paese ricco di opportunità, qual è il Canada, l’appuntamento con lo speciale CETA è da non perdere.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una e-mail a redazione@impresedelsud.it