Giovedì 3 febbraio il Presidente di Confapi Sicilia, Dhebora Mirabelli, è intervenuta su “Video Regione”, canale 16 del digitale terrestre. Intervistata da Salvo Randazzo.
Si è discusso del ruolo di Confapi in Sicilia e della sua attenzione per la riqualificazione dei borghi, in particolare nelle zone in cui sono presenti aree industriali molto importanti, come l’area industriale San Cataldo a Caltanissetta.
Nel 2022 verrà alla luce il progetto “Pensiamo al Sud” con il Comune di Mussomeli. L’obiettivo è quello di realizzare un acceleratore digitale di start up, al fine di fornire dei servizi adeguati a far fronte al problema sanitario, accogliendo l’appello del Sindaco del Comune di Mussomeli e vedendo come, secondo le stime del Sindacato dei Medici, entro il 2025, mancheranno in tutta Italia 16500 medici, di cui in Sicilia 2500 circa.
Confapi Sicilia ha favorito l’incontro per l’accordo di cooperazione internazionale con l’Università Rosario dell’Argentina, perché Confapi Sicilia è dotata di ambasciatori per l’internalizzazione in vari paesi. In questo modo Confapi ha sostenuto l’iniziativa reclutando medici specialisti dall’Argentina.
Guarda l’intera intervista sul nostro canale YouTube: https://youtu.be/4AxYkdnEQws