Voucher digitalizzazione, riaperti i termini per la presentazione delle domande

Al momento stai visualizzando Voucher digitalizzazione, riaperti i termini per la presentazione delle domande
  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di accesso ai voucher per l’acquisto di servizi finalizzati all’adozione di nuove tecnologie digitali (Azione 2.2.3 del PR FESR Sicilia 2021-2027). La decisione è stata formalizzata con un decreto del Dipartimento delle Attività Produttive.

L’iniziativa si rivolge alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) siciliane e mira a sostenere la loro transizione digitale. La misura prevede la concessione di un contributo in forma di voucher a fondo perduto per l’acquisto di servizi qualificati e soluzioni ICT, come consulenza per l’adozione di intelligenza artificiale, big data, cloud, cybersecurity, manifattura digitale e altre tecnologie abilitanti.

Le domande potranno essere presentate nuovamente a partire dalle ore 9:00 del 30 luglio 2025 e fino alle ore 12:00 del 30 settembre 2025, esclusivamente attraverso la piattaforma “Sportello telematico Incentivi Sicilia”.

Il decreto di riapertura dei termini è consultabile sul sito istituzionale della Regione Siciliana.

Fonte: https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/ddg-n-1660-18-luglio-2025-riapertura-termini-presentazione-istanze-azione-223-pr-fesr-sicilia-20212027