Bonus Energia: riprogrammati 14 milioni di Euro a sostegno delle imprese siciliane

Al momento stai visualizzando Bonus Energia: riprogrammati 14 milioni di Euro a sostegno delle imprese siciliane
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

L’assessorato regionale alle Attività produttive ha finalizzato la riprogrammazione dei fondi destinati all’erogazione del Bonus Energia, con uno stanziamento complessivo di 12,5 milioni di euro a valere sulle risorse del Poc Sicilia. Questa misura permetterà di liquidare il contributo a oltre 450 aziende siciliane che avevano precedentemente presentato domanda ma erano rimaste in attesa a causa della mancanza di fondi. A queste si aggiungeranno altre 500 imprese di dimensioni minori che beneficeranno del sostegno grazie a un’ulteriore integrazione finanziaria di 1,2 milioni di euro.

L’assessore Edy Tamajo ha spiegato che il Bonus Energia è stato ideato per affiancare le imprese siciliane in una fase complessa, segnata dalle conseguenze economiche della pandemia e dall’aumento dei costi energetici derivante dal conflitto in Ucraina. Si tratta di un intervento mirato a restituire liquidità e fiducia al sistema produttivo dell’Isola. L’assessore ha sottolineato come, con questa iniziativa, il governo Schifani porti a compimento un impegno atteso da molte imprese, evidenziando la serietà e la responsabilità impiegate nel reperire le risorse necessarie per sbloccare la situazione. Ha ribadito che la Regione intende essere presente, ascoltare e agire, offrendo alle aziende siciliane non assistenza, ma opportunità concrete per continuare a investire, creare lavoro e generare valore, superando la crisi con il supporto istituzionale.

Fonte: https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/bonus-energia-tamajo-riprogrammati-14-milioni-fondi-ad-altre-mille-imprese