Partito nella giornata odierna il progetto formativo “ESG, sostenibilità e innovazione”. Un percorso di formazione itinerante a livello nazionale fortemente voluto da Confapi per acquisire nuove chiavi di lettura, conoscenze, competenze e consapevolezze in ottica ESG.
Presenti per Confapi Sicilia, Carmelo Aristia, vice direttore vicario e fondatore della Cooperativa Sociale Somnium, e Giulia Giuffrè del Gruppo Irritec e membro del direttivo delegata delle pari opportunità. Progettato da Cottino Social Impact Campus e ISTUD Business School per Confapi, il percorso punta ad attivare un confronto proattivo tra colleghi, generare collaborazioni virtuose tra territori, lavorando in gruppo verso un’unica destinazione: la sostenibilità. Un investimento importante e lungimirante della Confederazione sulla centralità del capitale umano e sulla rilevanza della sostenibilità per la crescita delle piccole e medie industrie, affinché le territoriali Confapi, attraverso modelli di governance rinnovati, siano di supporto alle imprese associate nel percorso di sviluppo sostenibile.
Un appuntamento iniziato all’insegna del percorso di consolidamento della rete associativa, su cui Confapi fonda le sue radici.