Dal 27 luglio sarà possibile inviare le domande a SIMEST per il Fondo 394/81. Agevolazioni per le imprese e-commerce, fiere, transizione ecologica e digitale e altro. Le imprese richiedenti devono avere, al momento della richiesta, specifici requisiti. Devono avere la sede legale in Italia, essere regolarmente costituite e iscritte nel registro delle imprese e in stato di attività, essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essere in stato di scioglimento e non essere sottoposte a procedura concorsuale e non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione anche volontaria, di amministrazione controllata o straordinaria, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente. Devono inoltre essere in regola con le disposizioni vigenti in materia di normativa del lavoro e di prevenzione degli infortuni e con gli obblighi contributivi, non essere un’impresa in difficoltà, non avere ricevuto e non rimborsato o depositato in un conto bloccato, aiuti individuati quali illegali o incompatibili dalla Commissione europea e devono avere integralmente restituito gli importi oggetto di un provvedimento di revoca, totale o parziale, o di restituzione dei finanziamenti agevolati concessi a valere sul Fondo 394/81 o di un cofinanziamento.
Con avviso pubblicato sulla GU n164 del 15 luglio si informa del fatto che SIMEST ha pubblicato nella sezione apposito del proprio sito, la modulistica necessaria alla agevolazione. Accedi qui per maggiori informazioni.